APS Brivio

Pozzolo

3° prova Campionato Sociale 2013

 

Pozzolo, 14 Luglio 2013. Canale Naturale.

Dopo aver caricato la maggior parte delle attrezzature sul "CARGO" L'artigiano del Mobile, partenza alle ore 4:15 !! Su suggerimento di Giorgio Junior siamo usciti a Brescia Centro per "accorciare" la strada, 1km in meno...Yeeeeeeeeeeeee. Ore 6:30 arrivo sul campo gara.

                        

Dopo che alcuni dei nostri garisti sono andati a provare il campo nelle settimane precedenti e memori dell'esperienza dell'anno scorso, dove chi aveva preso il maggior numero di pesci aveva pescato con grammature sui 2,5gr, quasi tutti si sono attrezzati con lenze da " LAGHETTO TIRA e MOLLA" !! Terminali dello 0.14 e galleggianti dai 4gr in su, altri addirittura montando galleggianti "VELA" dalle grammature impossibili... 15gr i più arditi per pescare in un'acqua da 1,5gr max !! Il tutto per insidiare i leggendari "GOBBI di POZZOLO", così vengono chiamate da queste parti le grosse Carpe ibride.

Dopo il sorteggio di rito e i vari preparativi, il via alle 8:30. Durante la gara non si sono verificate situazioni particolari che meritano menzione. Il primo pesce l'ha allamato Pietro alla prima cannata (Alborella). Nel primo settore Paolo ha portato alla pesa ben 6 pesci, piazzandosi primo, seguito da Ivano con un bel barbo. Adelio ha slamato 3 grossi pesci (come al solito). Dude, Pietro e Giorgio Junior hanno allamato un grosso BORLO a testa ma non sono riusciti a portarlo al guadino. Primo del secondo settore Stefano Previtali, che con tre grossi Cavedani sbaraglia la concorrenza ( c'è da dire che era ultimo di settore) !! Solita fortuna !! Ottimo piazzamento anche per Alvaro e Fabio, rispettivamente secondo e terzo. Zitti zitti hanno fregato tutti. BRAVI !! 

In conclusione dobbiamo dire che ci si aspettavano molte più catture e soprattutto molti più pesci di taglia. Un pò di delusione c'è stata, tanti km per prendere qualche manciata di alborelle e poco più.  

                         

C'è di buono che al ritorno c'erano Giacomo e Cristiana ad aspettarci sotto una bella pianta di noci con 2kg di pane e due salamoni giganti e per concludere in bellezza non poteva mancare il dolce: crostata di fragole, il tutto accompagnato da del buon vino fresco !! 

                                                                                                                     Pietro Alessandri

                                                                                                                                               Lo staff APS Brivio